I nostri obiettivi sono di aumentare l’accessibilità alle cure ospedaliere ed a parti assistiti a tutte le popolazioni vulnerabili, con una attenzione speciale alle donne ed ai bambini.
La frequentazione ospedaliera delle popolazioni indigene come i Batwa è sempre stata molto limitata, poichè essa include dei costi indiretti che nella maggior parte dei casi sono un limite per queste famiglie. Nonostante la maggior parte delle cure siano gratuite, costi relativi al trasporto, ai pasti ed a materiali di supporto per i parti erano la maggior barriera all’accesso all’assistenza sanitaria. Ne risulta che i servizi non sono mai stati utilizzati in maniera ottimale, con molti casi di ospedalizzazione tardiva ed in condizioni aggravate, con un aumento della disabilità e della mortalità che ne consegue.
Empowering Vulnerable Communities Italia ODV è una Organizzazione di Volontariato iscritta nella sezione "ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO" del RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) dal 20 Febbraio 2023, ai sensi dell’articolo 47 del D. Lgs n. 117/2017 e dell’articolo 9 del D.M. n. 106 del 15/09/2020.
CF 97888810013
All Rights Reserved © 2022